lunedì 10 agosto 2020

The Old Guard (2020) **

Regia: Gina Prince-Bythewood
Sceneggiatura: Leandro Fernandez, Greg Rucka
Attori principali: Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, KiKi Layne, Harry Melling, Marwan Kenzari, Luca Marinelli (ATTENZIONE!)
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2020
Durata: 118 min.

Trama: Andy, Booker, Joe e Nicky sono una squadra di quattro mercenari che operano però solo a fin di bene. Ancora più sorprendente la loro altra peculiarità: sono immortali che ignorano il perché della propria condizione e, proprio per questo, cercano di dare un senso positivo alla propria lunghissima esistenza. Quando l'ex agente CIA Copley gli affida l'incarico di salvare bambini rapiti, le cose si mettono male e il loro segreto rischia di venire allo scoperto. Mentre cercano di sfuggire alle sperimentazioni di una Big Pharma dovranno inoltre trovare una nuova immortale, una marine che è stata "uccisa" in azione ma, al posto di morire, ha manifestato il proprio potere.

Commento: trama che si intuisce dopo i primi dieci minuti, ma che resta godibile per la Theron (che rende meraviglioso tutto ciò che fa!) e per la partecipazione del nostro fantastico Marinelli (già superlativo in Lo chiamavano Jeeg Robot). Solite scene di scazzottate, colpi di ascia, salti, voli, ... ma fa parte del genere. Due ore di spina staccata! Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: assente
- Mymovies: 3 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: