sabato 8 agosto 2020

7500 (2019) ***

Regia: Patrick Vollrath
Sceneggiatura: Patrick Vollrath, Senad Halilbasic
Attori principali: Joseph Gordon-Levitt, Carlo Kitzlinger, Omid Memar, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Denis Schmidt, Max Schimmelpfennig
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: Germania, Australia, USA - 2019
Durata: 92 min.

Trama: Tobias è un pilota americano che vive in Germania e lavora per una compagnia aerea tedesca. Una sera come tante altre, all'aeroporto di Berlino, si accomoda nella cabina di pilotaggio di un volo di linea per Parigi. Al suo fianco c'è Michael, il capitano tedesco, e dietro la porta della cabina c'è Gökce, hostess di esperienza che è anche la fidanzata di Tobias e madre di suo figlio. L'aereo si alza in cielo come da routine, ma appena raggiunta l'altitudine di volo, un gruppo di terroristi si alza dalle prime file e cerca di fare irruzione nella cabina di pilotaggio.

Commento: un'altra sfida filmica (analoga a Il colpevole - The guilty): può reggere un film intero con pochi attori chiusi in una cabina di un aereo? La risposta è un'altra volta sì! Grazie alle recitazioni dei personaggi e ad una sceneggiatura che tiene bene il ritmo. Scene di violenza nel genere. Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: assente
- Mymovies: 3,5 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: