mercoledì 24 luglio 2013

Beautiful Creatures - La sedicesima luna (2013) **

Regia: Richard LaGravenese
Attori principali: Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Emma Thompson
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2013
Titolo originale: Beautiful Creatures
Durata: 132 min.

Trama: Ethan Wate (Alden Ehrenreich) è un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore: durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza.
Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes (Alice Englert), una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città - Jeremy Irons). Ben presto, però, a scuola, Lena si mostra troppo diversa dai suoi compagni, e infatti viene emarginata; l'unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora. Ethan scoprirà la vera natura della ragazza e la sorte verso cui sembra destinata. Ma proprio l'amore cambierà le carte in tavola ...

Commento: il gioco del regista è stato semplice: prendi un pizzico di Twilight, qualche grammo di Beastly e Warm bodies, lo fai soffriggere in una qualsiasi pellicola romantica e il gioco è fatto. ;a c'è qualcosa in più che rende godibile la pellicola: la trama è lineare e ben congeniata, i personaggi abbastanza ben definiti, il messaggio di fondo è buono. Vale una serata senza troppe pretese. Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: 2 stelle (con inconvenienti - inesistenti!)
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: