domenica 16 ottobre 2011

Beastly


Regia: Daniel Barnz
Attori principali: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2011
Titolo originale: Beastly
Durata: 95'

Trama: Kyle Kingston (Alex Pettyfer) è un arrogante, vanesio e ricchissimo figlio di papà, senza una figura femminile ad equilibrare un pessima influenza paterna che ha portato Kyle a trattare chiunque non abbia un bell’aspetto come una sorta di reietto da mettere all’indice. La vita del ragazzo verrà sconvolta dalla maledizione lanciatagli da una vera e propria strega di ultima generazione (Mary-Kate Olsen) che lo condannerà alla bruttezza eterna onde fargli provare la sofferenza che era uso infliggere al prossimo, regalandogli un solo anno per rimediare ai torti inflitti, un anno per trovare il vero amore a cui strappare un sincero "Ti amo" capace di spezzare l’incantesimo.
Kyle si troverà così allontanato dal padre e recluso in una casa con un insegnante privato appositamente scelto non vedente (Neil Patrick Harris) e la domestica che lo ha visto crescere e durante il suo esilio forzato, quasi allo scadere del tempo utile per riavere indietro la sua vita e il suo bell’aspetto, incontrerà la bella Lindy (Vanessa Hudgens), studentessa modello con una famiglia difficile alle spalle e capirà che forse è lei l’ultima possibilità per tornare libero.

Commento: l'ennesima rivisitazione della favola La bella e la bestia definita come "perfetta macchina da entertainment under 18". Banali i personaggi, ridicoli i pochi intrecci della trama, bello anche se scontato sin dall'inizio il messaggio finale: l'amore è più forte dell'aspetto fisico. Per una serata senza troppe pretese.

Altre recensioni:
- Almudi: assente
- Mymovies

Nessun commento: