domenica 31 dicembre 2023

Odio il Natale 2 (2023) *

Regia: Laura Chiossone
Sceneggiatura: Elena Bucaccio, Costanza Cerasi e Chiara Villa, Viola Rispoli
Attori principali: Pilar Fogliati, Beatrice Arnera, Fiorenza Pieri, Glen Blackhall, Nicolas Maupas, Massimo Rigo, Pierpaolo Spollon.
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: Italia - 2023
Durata: 12 puntate da circa 30' ciascuna

Trama: chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest'ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest'anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l'aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l'amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c'è, è impossibile non riconoscerlo.

Commento: molto più 'costruito' della prima stagione e, quindi, più forte la sensazione che tutto si debba incastrare entro la fine. Troppi ripensamenti, ritorni di fiamma, evoluzioni cervellotiche. Pulito.

Altre recensioni:
- Decine21: assente
- Mymovies: senza valutazione
- Orientaserie: 4 / 5 stelle

Nessun commento: