lunedì 1 aprile 2024

Road house (2024) ***

Regia: Doug Liman
Sceneggiatura: Anthony Bagarozzi, Chuck Mondry
Attori principali: Jake Gyllenhaal, Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA -2024
Durata: 2h 1 min.

Trama: Elwood Dalton è un ex combattente di arti marziali della UFC (Ultimate Fighting Championship) ritiratosi a causa del tragico esito di un incontro, il cui ricordo lo perseguita. Per tirare avanti si guadagna da vivere prendendo parte a match clandestini nei quali prevale senza difficoltà, finché la proprietaria di un Road House in Florida non gli propone l'incarico di buttafuori nel suo locale, messo sempre più a rischio dalle ripetute risse e violenze. Seppure riluttante, Dalton accetta e si ritrova presto a fare i conti con un boss criminale intenzionato a far chiudere il locale (per poi acquistare il relativo appezzamento di terreno) servendosi della propria banda di delinquenti e di un folle e pericoloso picchiatore.

Commento: bel percorso redentivo di un picchiatore nel mondo sballato della lotta all'ultimo sangue; ottime recitazioni; violenza efferata, che però è solo un upgrade di Bud Spencer. Pulito.

Altre recensioni:
- Decine21: 6 / 10 stelle
- Mymovies: 3 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: aseente

Nessun commento: