lunedì 22 maggio 2023

Ghosted (2023) **

Regia: Dexter Fletcher
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick, Chris McKenna, Erik Sommers
Attori principali: Chris Evans, Ana de Armas, Adrien Brody (camei di Ryan Reynolds, Tim Blake Nelson, Antony Mackie, Sebastian Stan)
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2023
Durata: 116 min.

Trama: Cole (Chris Evans) è uomo onesto, bello e single. Quando incontra una ragazza di nome Sadie (Ana de Armas), si convince che la fortuna abbia bussato alla sua porta. Cole e Sadie trascorrono un po' di tempo insieme e lui crede realmente di aver trovato la sua anima gemella. Dopo il primo appuntamento, però, lei scompare. Non risponde più alle telefonate, né ai messaggi. Lui la giustifica, pensando che il lavoro che la porta in giro per il mondo sia particolarmente impegnativo e quando avrà tempo, risponderà. Ma scopre in modo scioccante che lei è in realtà un agente segreto. Prima che possano decidere se darsi un secondo appuntamento, Cole e Sadie vengono travolti in un avventuroso intrigo internazionale per salvare il mondo.

Commento: trama un po' banalotta, resa divertente dalle ottime recitazioni dei protagonisti. Gradevole, una volta tanto, che sia lui ad essere in difficoltà e lei ad essere una capacissima spia. Smielata la storia d'amore, ma neanche troppo. Pulito e adatto per una serata senza troppe pretese.

Altre recensioni:
- Decine21: 6 / 10 stelle
- Mymovies: non valutato
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: