martedì 8 marzo 2022

Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016) **

Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Sceneggiatura: Craig Mazin, Evan Daugherty, Evan Spiliotopoulos
Attori principali: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2016
Titolo originale: The Huntsman Winter's War
Durata: 114 minuti

Trama: Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a porre fine alla sua neonata vita. Tale è il dolore di Freya, che risveglia nella donna l'arte sopita della magia nera e la trasforma in una regina di ghiaccio, determinata a bandire l'amore dal suo regno. È a questo fine, per addestrarli come guerrieri e vietar loro l'amore, che Freya fa rapire i ragazzini dei suoi territori e li cresce come cacciatori; e questa è anche la sorte di Eric e Sara, che, una volta cresciuti, però, all'amore non sanno e non vogliono rinunciare.

Commento: cast d'eccezione per una bella delusione! Sequel di un'altra fiaba, la pellicola è piena di efficacissimi effetti speciali, ma riesce a coinvolgere poco, mentre aveva tutti gli ingredienti giusti: l'amore per sempre, la separazione, la vendetta, l'inganno. Invece si ferma tutto in superficie. Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: 2 / 5 stelle (con inconvenienti per scene esplicite ... Sarà la solita versione hard che distribuiscono solo in Spagna!)
- Mymovies: 2 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: 3 / 5 stelle

Nessun commento: