domenica 2 gennaio 2022

007 - No time to die (2021) ***

Regia: Cary Joji Fukunaga
Sceneggiatura: Neal Purvis, Robert Wade, Cary Joji Fukunaga, Phoebe Waller-Bridge
Attori principali: Daniel Craig, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright, Ana de Armas, Christoph Waltz
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Gran Bretagna - 2021
Titolo originale: No Time To Die
Durata: 163 minuti

Trama: l'agente 007 James Bond (Daniel Craig), ormai ritirato dal servizio dopo la cattura di Franz Oberhauser, viva un'esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e dai pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, dura davvero poco, perché viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L'uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito, Waldo Obruchev (David Dencik). Bond accetta e viene affiancato da Nomi (Lashana Lynch), una nuova agente. Ma l'impresa si rivela più delicata e rischiosa del previsto, la ricerca dei sequestratori, infatti, porterà lo 007 sulle tracce di un super criminale, Lyutsifer Safin (Rami Malek), affiliato alla Spectre e in possesso di una nuova tecnologia che potrebbe mettere a serio rischio il pianeta.

Commento: regge tutto bene fino alla conclusione debolissima. Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: 3,5 / 5 stelle (con inconvenienti per scene esplicite - si vede che in Spagna hanno distribuito un'altra versione ...)
- Mymovies: 3 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: