sabato 12 giugno 2021

Wonder woman 84 (2021) *

Regia: Patty Jenkins
Sceneggiatura: Patty Jenkins, Dave Callaham, Geoff Johns
Attori principali: Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Robin Wright
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2021
Durata: 151 min.

Trama: Diana Prince, alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva. Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord, prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili: Barbara trova sicurezza di sé e sviluppa una forza sovrumana; Max Lord sembra capace di avverare i desideri degli altri; Diana infine ritrova l'amato Steve Trevor, morto molti anni prima e in possesso del corpo di un altro uomo. Ma bisogna stare attenti a quel che si desidera, soprattutto quando potrebbe avverarsi ...

Commento: un vero peccato, perché il personaggio e l'attrice sono strepitosi, ma la trama è di una debolezza disarmante. Pulito.

Altre recensioni:
- Almudi: 3 / 5 stelle (con inconvenienti ... "Perdònili!")
- Mymovies: 2 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: 3 / 5 stelle (film verde)

1 commento:

Rosario Scalzi ha detto...

Devo dire che anche io sono rimasto abbastanza deluso di come hanno trattato Wonder Woman in questo secondo capitolo, a differenza del primo che mi era piaciuto nettamente di più! Se mi vuoi bene, vatti a cercare la mia recensione sul mio blog e vedrai come la penso. P.s comunque io alla fine gli ho voluto dare 2 stelle, anzichè una :)