venerdì 25 marzo 2016

Teneramente folle (2015) *

Regia: Maya Forbes
Attori principali: Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Imogene Wolodarsky, Ashley Aufderheide
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2015
Titolo originale: Infinitely Polar Bear
Durata: 88 min.

Trama: Massachusetts, 1978. Cameron Stuart (Mark Ruffalo) è un padre affettuoso e un marito innamorato. Purtroppo però è anche maniaco depressivo, non riesce a tenersi stretto un lavoro ed ha appena avuto un esaurimento nervoso. La moglie Maggie (Zoe Saldana), per il bene delle figlie Amelia e Faith, allontana Cameron da casa, ma il poco lavoro che riesce a trovare con il suo titolo di studi non permette a lei e alle bambine di vivere sopra la soglia di povertà. Cam, dal canto suo, riceve un sussidio minimo dalla nonna, la quale gestisce con grande parsimonia (leggi: avarizia) i fondi (multimiliardari) della famiglia Stuart.
Per migliorare le proprie chance di ottenere un lavoro remunerativo e quelle di Amelia e Faith di ricevere un'istruzione adeguata, Maggie si iscrive al Master of Business Administration della Columbia University e viene accettata. Peccato che la Columbia sia a New York, e la donna deve decidere se trapiantare la sua intera famiglia o assumersi un rischio molto alto: quello di lasciare le bambine con il padre in Massachusetts. Di comune accordo, i genitori decidono per la seconda soluzione. Riuscirà Cameron a gestire la situazione?

Commento: buoni messaggi di fondo sulla famiglia e sul ruolo dei genitori. Alcune scene e battute molto divertenti. Un bacio appassionato e un po' troppo turpiloquio.

Altre recensioni:
- Almudi: assente
- Mymovies: 3/5 stelle
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: