martedì 21 aprile 2015

Gli stagisti (2013) **

Regia: Shawn Levy
Attori principali: Owen Wilson, Vince Vaughn, Max Minghella, Josh Brener, Tiya Sircar
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2013
Titolo originale: The Internship
Durata: 119 min.

Trama: Nick e Billy (Owen Wilson e Vince Vaughn) non lo sanno ma la compagnia per la quale lavorano come venditori è fallita, da un giorno all'altro, lasciandoli in mezzo a una strada. Nessuna società sembra volerli, fino a che cercando su internet non trovano proprio sul motore di ricerca utilizzato un'offerta di stage che accettano perchè dà la possibilità di essere assunti dopo un periodo di prova. Quello che non sanno è che il periodo di prova a Google prevede una gara tra stagisti per chi comprende meglio i valori dell'azienda, misurandosi in tutti gli ambiti trattati dal colosso, dalla programmazione alla vendita.
Nonostante non sappiano nulla di tecnologia e siano totalmente impreparati cominciano a lavorare con un team di outsider (stagisti che nessun altro ha voluto nella propria squadra) applicando metodi poco convenzionali alla risoluzione dei problemi.

Commento: commediola di buone idee sul lavoro e sui rapporti interpersonali all'epoca di internet. Da saltare una sgradevole e inutile scena di 10' in un locale di spogliarelli.

Altre recensioni:
- Almudi: 2,5 stelle (con inconvenienti)
- Mymovies
- FamilyCinemaTv (assente)

Nessun commento: