sabato 5 ottobre 2013

Iron man 3 (2013) *

Regia: Shane Black
Attori principali: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Cina - 2013
Titolo originale: Iron Man 3
Durata: 109 min.

Trama: sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s'intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d'America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all'azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza.

Commento: scritto male, con diversi filoni narrativi interessanti lasciati morire da soli. La troppa autoironia (gradevole nei precedenti) rovina un film già mediocre. Meglio andare a letto ... non fosse per la rabbia dei prequel così simpatici!

Altre recensioni:
- Almudi: 3 stelle, con inconvenienti (doppia vergogna!)
- FamilyCinemaTv: 4,5/5 stelle (vergogna!)

1 commento:

Rosario Scalzi ha detto...

Tu mi prendi per i fondelli! Questo penso sia uno dei migliori film del MCU e il 6 film dell'MCU che ha incassato di più(mi parte 1 miliardo di dollari)
Ma tu vai a dormire, tutti gli altri vadano a vedere questo film ORA!