martedì 10 aprile 2012

Abduction. Riprenditi la tua vita *


Regia: John Singleton
Attori principali: Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello, Sigourney Weaver, Denzel Whitaker.
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA - 2011
Titolo originale: Abduction
Durata: 106'

Trama: Nathan (Taylor Lautner) frequenta il liceo, è innamorato della vicina di casa (Lily Collins), è campione di wrestling per volere del padre, che lo sottopone ad un continuo allenamento e lo vorrebbe lontano dalle sbronze e sempre vigile. Come molti adolescenti, Nathan non si riconosce nei genitori, si sente estraneo e frequenta regolarmente una psicologa (Sigourney Weaver) per cercare di spiegarsi il perché di un sogno ricorrente e della rabbia che s'impossessa di lui spesso e volentieri. Quando trova per caso una sua foto da bambino su un sito di persone scomparse, capisce che la sua storia è realmente più complessa di come gli hanno sempre fatto credere e in un attimo si ritrova in fuga, braccato congiuntamente dalla CIA e da un agente segreto russo senza scrupoli.

Commento: dialoghi infantili e ridicoli, trama inceppata non poche volte, caratterizzazione dei personaggi assente. E' il classico film per occupare i due neuroni rimasti vigili dopo una settimana di lavoro. Almeno è pulito, ma mi raccomando: non provate neppure lontanamente a paragonare questo film con la saga di Jason Borne ...

Altre recensioni:
- Almudi (assente)
- Mymovies

Nessun commento: