domenica 2 giugno 2024

Rebel Moon 2 - Parte 2 - La sfregiatrice (2024) **

Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: Zack Snyder, Shay Hatten, Kurt Johnstad
Attori principali: Charlie Hunnam, Sofia Boutella, Cary Elwes, Anthony Hopkins, Michiel Huisman, Jena Malone, Stuart Martin, Ed Skrein
Paese di produzione e anno di uscita in Italia:
Titolo originale: Rebel Moon - Part Two: The Scargiver
Durata: 2h 2 min.

Trama: dopo aver sconfitto l'Ammiraglio Noble su Gondival e aver visto perire il leader dei ribelli Darrian Bloodaxe, Kora e il suo gruppo di combattenti tornano su Veldt, il pianeta abitato da semplici agricoltori minacciato dalla sete di risorse dell'Imperium. Ben presto, però, scoprono che Noble è ancora vivo, riportato su questo piano di esistenza dalla tecnologia del Mondo Madre, e che da lì a cinque giorni arriverà con la sua dreadnought a reclamare il raccolto di grano e la vita dei fuggitivi. Mentre si preparano le difese su Veldt, Kora cerca di scendere a patti con il suo passato, scisso tra la fedeltà al sanguinario Belisarius, il reggente dell'Imperium, e il rimorso per l'uccisione della principessa Issa, l'unica capace di riportare la pace nella galassia, gesto per cui ha ricevuto in dote il soprannome di "Sfregiatrice".

Commento: in tono minore rispetto al primo, ma sempre godibile. Peccato aver perso nella serie così tanti personaggi simpatici. Pulito.

Altre recensioni:
- Decine21: 2 / 10 stelle
- Mymovies: 3 / 5 stelle
- FamilyCinemaTv: assente

Nessun commento: